Emilia Romagna

la terra con l’anima ed il sorriso

Terra sviluppata tra mare e montagna, campagna e città. Un pomeriggio passato a farsi coccolare dalla brezza del mare Adriatico e la sera in collina a godersi una squisita cena a base di prodotti tipici ed una vista mozzafiato.

Cesenatico fascino, storia e tradizione

Il fascino del mare unito alla tradizione dei pescatori fanno di Cesenatico una meta per turisti di tutte le generazioni. Noti personaggi dello spettacolo, dello sport, della cultura e della politica si possono incontrare lungo la passeggiata del Porto Canale o dei Giardini del Mare; seduti a sorseggiare un caffè o sulla battigia …

Cervia il sale della terra

Si narra che quando la città era interamente circondata dai boschi e dalle foreste, uno dei maggiori frequentatori di questi spazi verdi fosse il vescovo di Lodi e un giorno, mentre l'uomo passeggiava in pineta, un cervo, riconoscendolo come funzionario di Dio, gli si inginocchiò davanti in segno di devozione. Da quel giorno risultò naturale chiamare la città Cervia. Una versione sembrò convincere anche gli stessi cervesi, tanto che lo stemma della città rappresenta proprio un cervo dorato inginocchiato su terreno verde.

Ravenna la città tra arte e cultura

È la città più grande e storicamente più importante della Romagna; il suo territorio comunale è il secondo in Italia per superficie, superato solo da quello di Roma. Ravenna, nella sua storia è stata capitale tre volte: dell'Impero Romano d'Occidente, del Regno degli Ostrogoti e dell'Esarcato bizantino. Per le vestigia di questo luminoso passato, il complesso dei primi monumenti cristiani di Ravenna è inserito nella lista dei siti italiani patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

San Marino Lo stato più piccolo d'Europa

L’arte è la manifestazione più esplicita di questo patrimonio culturale: le opere e i monumenti perfettamente conservati sul Titano raccontano tutta la storia di questa antica Repubblica. A partire dalle tre torri che svettano imponenti, simbolo di questa antica Città-Stato che ha da sempre difeso la sua libertà e autonomia. Non mancano poi le chiese, i palazzi e le piazze di grande bellezza, come Piazza della Libertà, da cui la vista su tutta la valle è incantevole, e i musei dove conoscere e approfondire il passato, ma anche il presente di San Marino.

Divertimento Tanti parchi tematici

Tante sono le soluzioni per trascorrere pomeriggi di puro divertimento. Grazie alla nostra ottima posizione potrete facilmente raggiungere le principali attrazioni per il divertimento, come ad esempio Mirabilandia, Atlantica Park, Italia in Miniatura, Oltremare, Acquario di Cattolica e tante altre!